Quale regime scegliere per il commercio on-line? - regimeminimi.com

Quale regime scegliere per il commercio on-line?

esperto-risponde

Domanda:

Buonasera sono Simone e vorrei sottoporvi un dubbio che mi sta bloccando per avviare l’attività.
Ho l’intenzione di aprire un commercio on-line di vestiti per taglie forti. Ho anche un lavoro come dipendente full time. Posso adottare il regime forfettario? E’ conveniente il regime forfettario rispetto al regime semplificato?

 RISPARMIA CON I NOSTRI PACCHETTI
Vuoi aprire la partita IVA gratis o cambiare commercialista? Contattaci ti aiutiamo a cercare la soluzione adatta alle tue necessità!

Guarda il listino prezzi

Caterina, servizio clienti
Caterina

Risposta: 

Salve Simone grazie per la gentile richiesta.
Innanzitutto Simone è importante sapere che puoi adottare il regime forfettario se rispetti i vincoli imposti dalla normativa vigente.
Il vincolo più insidioso è oggi quello che non permette all’adozione al regime forfettario se hai avuto un reddito da lavoro dipendente superiore a 30.000 euro.

Più complessa è rispondere alla domanda sul regime fiscale più conveniente. Di massima il regime forfettario è più conveniente per tutte le attività con margini elevati in quanto la base imponibile su cui calcolare l’imposta sostitutiva è generalmente più bassa delle aliquote ordinarie a cui è soggetto il contribuente semplificato.
Per ottenere una valutazione di massima di invitiamo quindi a contattare i nostri esperti i quali faranno una simulazione con i dati in tuo possesso.