Commercialista Pistoia

[Voti: 3 Media voto: 5]

commercialista pistoia

La nostra lettrice Monica di Pistoia ci chiede maggiori informazioni in merito a commercialista Pistoia.
Ti invitiamo a scrivere nei commenti se anche tu hai domande relative a questo argomento.
Se hai un argomento di tuo interesse richiedi la tua consulenza gratuita ai nostri esperti.

Commercialista Pistoia

Salve, sono Monica, ho 32 anni e risiedo in provincia di Pistoia, navigando su internet alla ricerca di un commercialista low cost mi sono imbattuta nel vostro sito.
Guardando le pagine ho letto che siete di Pistoia anche voi non sapevo che esistesse un servizio di questo tipo anche da noi. Vi domando se è possibile recarsi presso la vostra struttura per conoscerci ed eventualmente stabilire un rapporto di lavoro visto che sono dipendente part time e vorrei aprire una mia attività per la vendita online di articoli sportivi.
In questo caso che tipo di regime dovrei adottare?

Monica – Pistoia

Il tuo commercialista online
269
Gestione forfettario + apertura partita Iva
Gestione contabilità con dichiarazione redditi, conservazione digitale ed assistenza
Guarda il listino prezzi

La nostra risposta a Monica

Ciao Monica, grazie per averci contattato e per la tua domanda su commercialista Pistoia.
Si ti confermiamo che puoi venire presso la nostra struttura a conoscerci e valutare personalmente il nostro servizio.

Per aprire un’attività di vendita online per prodotti sportivi come nel tuo caso, puoi adottare tranquillamente il regime forfettario che ti permetterà di avere un imposta sostitutiva del 5% per i primi cinque anni di attività.

Per quanto riguarda il tuo lavoro part time non ci sono problemi di compatibilità, ma l’unico requisito richiesto è che il reddito da lavoro dipendente non sia superiore a 30.000 euro.
Se l’attività principale è il lavoro dipendente sappi che potrai godere dell’esenzione contributiva prevista per la nuova attività di commerciante.

In caso contrario dovrai versare i contributi fissi INPS previsti dalla normativa.
Visto che aspettiamo una tua gradita visita presso la nostra sede potremo illustrarti tutti gli aspetti relativi alla tua posizione.
Sappi che potrai continuare ad usufruire di questo servizio ogni volta che vorrai anche se decidessi di non diventare nostra cliente.

Un saluto

Lo Staff di regimeminimi.com

Approfondimenti sui temi trattati

Se vuoi approfondire e comprendere meglio il regime forfettario ti suggeriamo l'acquisto di questo libro. Il costo è di soli 28 € e la lettura si fa apprezzare per la chiarezza con la quale sono trattati i temi fondamentali. Prende in esame il forfettario per gli autonomi, i professionisti e le piccole realtà imprenditoriali e commerciali. Il volume ha un giusto taglio operativo e grazie al supporto di esempi di calcolo e casi concreti è veramente godibile. Dai requisiti, alle le modalità di accesso ai soggetti esclusi tutto è affrontato in modo semplice e chiaro.

Se finalmente hai deciso di aprire una startup innovativa, o vuoi avere una serie di spunti per creare un nuovo lavoro, ti segnaliamo alcuni libri veramente interessanti e pieni di spunti ed idee.

Startup digitali & PMI innovative, analizza la situazione degli imprenditori in Italia, 8 su 10 falliscono entro i primi 18 mesi. Il libro analizza le differenze tra chi riesce e chi fallisce, ed aiuta manager e imprenditori a vincere.
Raccoglie tecniche, strategie, case history di chi ha fatto successo. Gli autori, imprenditori di se stessi hanno una esperienza ventennale ed hanno inserito le loro conoscenze e competenze. Consigliato.

Startup. Sogna, credici, realizza. Dall'idea al successo è scritto da quattro giornalisti che ogni giorno si confrontano con queste tematiche, è una guida essenziale per chi vuole creare una startup. I dieci capitoli del libro, sono veramente interessanti e contiene le interviste esclusive ai founder di startup mondiali, da Airbnb a Candy Crush.

Aiutaci a migliorare il servizio

Segnala eventuali errori o imprecisioni su questo articolo al nostro webmaster tramite la pagina dedicata

Leave a Reply