I seguenti termini e condizioni – e le successive modifiche apportate – si applicano a tutti i nostri servizi resi disponibili online, tramite qualsiasi dispositivo mobile, via e-mail o per telefono. Accedendo al nostro sito web, visitandolo, utilizzandolo e/o utilizzando una qualsiasi delle applicazioni disponibili attraverso una qualsiasi piattaforma (di seguito definiti come “sito web”), e/o effettuando una richiesta di servizi, dichiari di aver letto, compreso e accettato i termini e le condizioni di seguito riportati.
Queste pagine, il loro contenuto, la loro struttura e il servizio di consulenza tributaria ed il servizio di compilazione online di dichiarazione tributarie attraverso questo sito web (il “servizio”) sono di proprietà, gestiti e offerti da The Loft Srls – startup innovativa con sede in via Mariotti 190 Pistoia, p.iva e codice fiscale ed iscrizione per il Registro delle Imprese di Pistoia al n. 01843800473 (“fornitore”) e vengono forniti per vostro esclusivo uso personale con scopi non commerciali, regolato dai termini e dalle condizioni di seguito descritti.

1.Modalità di stipulazione e perfezionamento del contratto

Il contratto tra fornitore e l’acquirente è perfezionato all’invio da parte di The Loft Srls della conferma di iscrizione comunicata a mezzo e-mail all’indirizzo di posta elettronica indicato dal cliente durante la fase di registrazione secondo quanto meglio specificato al punto 4 del presente contratto. L’iscrizione, previa integrale accettazione delle presenti Condizioni Generali da parte del Cliente, costituisce momento perfezionativo del contratto e consente l’attivazione immediata dei servizi compresi nel pacchetto acquistato.

2. Scopo del servizio

Attraverso questo sito web The Loft Srls start up innovativa fornisce servizi di consulenza tributaria, di assistenza alla compilazione ed invio di dichiarazioni tributarie nonchè servizi di archiviazione documenti attraverso una piattaforma online. I destinatari dei servizi (“clienti”) sono i possessori di partita Iva, ed in particolare a coloro che adottano regimi di fiscalità agevolata (quali ad esempio regime dei minimi e forfettario).
Sebbene The Loft Srls presta il servizio con diligenza e attenzione, non è responsabile sulla autenticità, completezza e la correttezza delle informazioni che sono fornite dai clienti.
The Loft Srls potrà essere ritenuta responsabile esclusivamente per l’errata compilazione della dichiarazione tributaria e dunque per qualsiasi errore, interruzione e non completamento del servizio inerente e relativo al trattamento di dati e/o documenti forniti liberamente dal cliente.
Ogni soggetto che fornirà i propri dati per la compilazione della dichiarazione tributaria è responsabile in qualsiasi momento dell’accuratezza, della completezza e della correttezza delle informazioni fornite.

3 Prezzi

Il cliente è tenuto al pagamento dei corrispettivi per la fruizione dei servizi del sito nelle modalità indicate nel sito alla pagina “Listino Prezzi Servizi”.
Il fornitore si riserva la facoltà di apportare modifiche al listino fermo restando che il nuovo listino sarà applicato dopo la scadenza dei servizi a pagamento sottoscritto dal cliente.
Tutte le tariffe pubblicate sul sito non sono comprensive dell’IVA e degli altri eventuali oneri di legge, se non diversamente indicato sul sito o sulla e-mail di conferma.

4. Registrazione ed attivazione

Il cliente deve registrarsi tramite sistemi di autenticazione interni all’applicazione tramite accesso al sito dal proprio desktop, tablet o smartphone.
Nei casi di utilizzo della app.regimeminimi il cliente dovrà inserire le proprie credenziali per accedere. Tali credenziali sono costituite da uno username e da una password (chiave di accesso).
Il cliente riceverà una mail di conferma all’indirizzo email tramite il quale si è registrato.
Al primo accesso dovrà completare la registrazione inserendo ragione Sociale, indirizzo e profilo fiscale della propria attività.
Il cliente si obbliga a custodire, conservare, utilizzare e mantenere segreti le chiavi di accesso con la massima cura e diligenza anche al fine di evitare l’utilizzo da parte di terzi non autorizzati. E’ fatto divieto al cliente di cedere, a qualunque titolo, a terzi, le chiavi di accesso o consentire l’accesso attraverso i sistemi di autenticazione esterni previsti dall’applicazione.
A tal proposito il cliente prende atto ed accetta che la conoscenza da parte di terzi delle chiavi di accesso potrebbe consentire un indebito utilizzo. In quest’ultimo caso il fornitore non risponderà dei danni arrecati al cliente e/o a terzi.
Qualsiasi attività realizzata utilizzando le chiavi d’accesso del cliente si considererà effettuata dal cliente al quale le relative chiavi d’accesso sono associate e il cliente sarà ritenuto responsabile di tale utilizzo.

5.Privacy e cookie

Il sito web adotta standard altamente etici e rispetta la tua privacy. A meno che non sia richiesto per legge non divulgheremo i tuoi dati personali a terzi senza il tuo consenso. Consulta le norme sulla Privacy per ulteriori informazioni.

6. Pagamenti

Laddove l’operazione di pagamento sarà gestita da una terza parte, sarà eseguita in modo sicuro e secondo gli standard di sicurezza coerenti con la normativa italiana.
Per alcune tariffe (non rimborsabili) o offerte speciali, potrebbe essere richiesto il pagamento anticipato tramite bonifico bancario, Paypal, Satispay o carta di credito. In caso di utilizzo della carta di credito, questa potrebbe essere preautorizzata o addebitata all’atto della conferma di richiesta del servizio. Prima di effettuare la richiesta del servizio, verifica con attenzione la presenza di tali condizioni nei dettagli riguardanti le tariffe.
In caso di mancato o ritardato pagamento di una qualsiasi somma dovuta ai sensi del presente contratto, il fornitore avrà diritto di sospendere immediatamente e senza ulteriore avviso ogni prestazione dovuta ai sensi del presente contratto fino al ricevimento del dovuto.

7. Corrispondenza ulteriore

Effettuando un ordine acconsentirai a ricevere un’e-mail di conferma della tipologia di servizio che sarà erogato.
Nella e-mail ci sarà un promemoria della tipologia di documentazione che necessita e dei tempi di esecuzione della prestazione.

8. Clausola di esonero da responsabilità

Ferme restando le limitazioni e le precisazioni indicate nelle ipotesi previste dai presenti termini e condizioni e per quanto consentito dalla legge, saremo ritenuti responsabili solo per i danni diretti e immediati effettivamente subiti, pagati o a cui si è andati incontro, dovuti a una mancata osservanza dei nostri obblighi nel rispetto dei servizi che avremmo dovuto assolvere.

9. Modalità di esecuzione del servizio

Tutti i nostri servizi sono forniti da The Loft Srls – startup innovativa con sede in via Mariotti 190 Pistoia, p.iva e codice fiscale 01843800473. Il fornitore si avvale di professionisti iscritto all’albo dei dottori commercialisti e esperti contabili per assolvere i servizi di invio telematico delle dichiarazioni. L’elenco dei professionisti delegati alle funzioni di invio telematico delle dichiarazione è disponibile presso la sede legale del fornitore.

10. Restituzione dei dati

Il cliente, decorso il termine di durata del contratto, potrà recuperare i propri dati entro 90 giorni. Il cliente prende atto che decorsi 90 giorni dalla cessazione del contratto non sarà più possibile recuperare eventuali dati e/o informazioni e/o contenuti da egli immessi e/o trattati nell’infrastruttura virtuale e si impegna, ora per allora, a procurarsi tempestivamente prima della definitiva cessazione del contratto una copia dei dati contenuti e/o informazioni con le modalità previste dall’applicazione o richiedendo direttamente il servizio di backup al fornitore del servizio.

Il cliente solleva, ora per allora, il fornitore da ogni e qualsiasi responsabilità per l’eventuale perdita o il danneggiamento totale e parziale di dati e/o informazioni e/o contenuti e/o trattati dal cliente stesso.

11. Durata

La durata del contratto è convenuta dalla data di attivazione per un periodo pari alla durata dell’abbonamento scelto come indicato nel listino.

12. Recesso

Il cliente qualificato come consumatore ai sensi dell’art. 3 del D.lgs. 206/2005 (cd. codice del consumatore) ovvero colui che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale, avrà facoltà di recedere entro 10 giorni dal presente contratto senza alcuna penalità, con comunicazione scritta inviata a mezzo raccomandata a.r. The Loft srls, Via Mariotti 190, 51100 Pistoia (PT), oppure a mezzo di posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo theloftsrl@pec.it

The Loft Srls si riserva la facoltà di recedere dal contratto in qualsiasi momento e senza obbligo di motivazione, dandone comunicazione scritta al Cliente, con un preavviso di almeno 30 giorni, fatto salvo il caso di eventi determinati da cause di forza maggiore, in virtù dei quali il fornitore si riserva il diritto di recedere dal presente contratto con effetto immediato. Decorso il termine sopra indicato, il contratto dovrà intendersi cessato e/o terminato e The Loft Srls potrà in qualsiasi momento disattivare il servizio senza ulteriore avviso e rimborsare al cliente l’importo eventualmente già pagato. In ogni caso, resta espressamente esclusa ogni altra responsabilità di The Loft Srls per l’esercizio del diritto di recesso e/o per il mancato utilizzo del servizio da parte del cliente ovvero il conseguente diritto di questi a pretendere ogni altro rimborso o indennizzo o risarcimento di qualsiasi tipo o genere.

Il cliente prende atto che dopo la cessazione del contratto varrà quanto previsto all’art. 10.

13. Risoluzione

Il Cliente potrà risolvere il contratto in qualsiasi momento, senza alcuna penalità e senza pretendere rimborsi, indennizzo o risarcimento, cancellando utente e dati attraverso i modi previsti dall’applicazione.

Il Cliente ha la facoltà di non rinnovare il contratto alla scadenza del periodo di licenza senza alcun preavviso e senza alcuna penalità.

14. Modifiche unilaterale e unico contratto

Il cliente prende atto e accetta che l’applicazione e i servizi collegati sono caratterizzati da tecnologia in continua evoluzione, per questi motivi The Loft Srls si riserva il diritto di modificare in meglio le caratteristiche tecniche ed economiche dell’applicazione e dei servizi collegati, degli strumenti ad essi correlati e di variare le condizioni del contratto, anche successivamente alla sua sottoscrizione, senza che ciò faccia sorgere obblighi di alcun genere in capo al cliente.

Qualora il fornitore modifichi le condizioni contrattuali in qualsiasi parte, dette modifiche saranno comunicate al cliente tramite e-mail o all’accesso all’applicazione. Le predette modifiche avranno effetto decorsi 15 giorni dalla data della loro comunicazione. Nello stesso termine il cliente potrà esercitare la facoltà di recedere dal contratto con comunicazione scritta da inviarsi con le modalità e le tempistiche previste dal precedente articolo 12.
In mancanza di esercizio della facoltà di recesso da parte del cliente, nei termini e nei modi sopra indicati, le variazioni si intenderanno da questi definitivamente conosciute ed accettate.

The Loft Srls potrà variare le caratteristiche tecniche, i sistemi, le risorse in conseguenza della normale evoluzione tecnologica delle componenti hardware e software garantendo al cliente le medesime funzionalità di base.

15. Dichiarazioni del cliente

Il Cliente dichiara di avere tutti i diritti e poteri necessari per concludere e dare esecuzione piena ed efficace al presente contratto.

16. Riservatezza delle informazioni

Il Cliente si impegna a non divulgare ovvero rendere in alcun modo disponibili a terzi le informazioni confidenziali conosciute o gestite in relazione all’esecuzione e/o applicazione del presente contratto in assenza di specifico consenso scritto del fornitore.

17. Legge applicabile e foro di competenza

Il presente contratto è soggetto alla legge italiana.

Qualora le parti intendano adire l’Autorità giudiziaria ordinaria, di residenza o di domicilio elettivo del consumatore, inderogabile ai sensi dell’art. 33, comma 2, lett. u) del d.lgs. 2006/2005. Laddove il cliente non fosse qualificabile come consumatore, il foro esclusivo con riferimento a qualsivoglia controversia relativa al presente contratto, alla sua interpretazione o esecuzione, sarà il foro di Pistoia.

18. Disposizioni finali

A meno di espressa diversa indicazione nel contratto,tutte le comunicazioni al cliente potranno essere effettuate dal fornitore indistintamente a mano, tramite posta elettronica,certificata e non, a mezzo di lettera raccomandata a.r., posta ordinaria ai recapiti indicati dal cliente in fase di iscrizione o successivamente agendo sul pannello Utente presente nell’applicazione e, in conseguenza, le medesime si consideranno da questi riconosciute. Eventuali variazioni degli indirizzi e dei recapiti del cliente compreso l’indirizzo email indicato in fase di ordine non comunicate al fornitore con le modalità previste dal contratto non saranno ad essa opponibili.

Fatta eccezione per i casi espressamente previsti in contratto, tutte le comunicazioni che il cliente intende inviare al fornitore relativamente al contratto, ivi comprese le richiesta di assistenza, dovranno essere inviate tramite e-mail info@regimeminimi.com

L’eventuale inefficacia e/o invalidità, totale o parziale, di una o più clausole del Contratto non comporterà l’invalidità delle altre, le quali dovranno ritenersi pienamente valide ed efficaci.

Per quanto non espressamente previsto nel Contratto, le parti faranno espresso rinvio, nei limiti in cui ciò sia possibile, alle norme di legge vigenti.