Deducibilità mezzi trasporto fisioterapista

[Voti: 2 Media voto: 5]

deducibilità mezzi trasporto fisioterapista

Un nostra lettrice, Anna di Genova, ci ha inviato una richiesta di consulenza chiedendo informazioni su deducibilità mezzi trasporto fisioterapista.
Ti invitiamo a scrivere nei commenti se anche tu hai domande relative a questo argomento.
Se hai un argomento di tuo interesse richiedi la tua consulenza gratuita ai nostri esperti.

Deducibilità mezzi trasporto fisioterapista

Buonasera volevo sapere se un fisioterapista in regime dei minimi può dedurre al 50% sia dell’auto che dello scooter grazie.

Anna – Genova

Il tuo commercialista online
269
Gestione forfettario + apertura partita Iva
Gestione contabilità con dichiarazione redditi, conservazione digitale ed assistenza
Guarda il listino prezzi

La nostra risposta ad Anna

Buonasera Michela, grazie per la tua domanda su deducibilità mezzi trasporto fisioterapista.
Per la propria attività professionale è possibile portare in deduzione dal reddito imponibile solamente i costi sostenuti per un solo veicolo.

Come riferimento normativo puoi prendere in esame l’art. 164 del TUIR, il quale riconosce per i contribuenti ordinari la deducibilità limitata ad un solo veicolo (art 164 comma 1 lettera b), possiamo ritenere valida questa considerazione anche per i contribuenti nel regime dei minimi.

La percentuale di deduzione è al 50% ed il veicolo deve essere a te intestato.
In caso di veicolo non intestato per poter scaricare i costi è necessario sottoscrivere un contratto di comodato d’uso gratuito con il proprietario.

Cordiali saluti

Lo Staff di regimeminimi.com

Capire il regime forfettario

Se vuoi approfondire e comprendere meglio il regime forfettario ti suggeriamo di comprare questo libro. Il costo è irrisorio solo 28 € e la lettura si fa apprezzare per la chiarezza con la quale sono trattati i temi fondamentali. Giunto ormai alla quarta edizione, prende in esame il forfettario per gli autonomi, i professionisti e le piccole realtà imprenditoriali e commerciali. Il volume ha un giusto taglio operativo e grazie al supporto di esempi di calcolo e casi concreti è veramente godibile. Dai requisiti, alle le modalità di accesso ai soggetti esclusi tutto è affrontato in modo semplice e chiaro. Visto il prezzo lo consigliamo senza riserve.

Aiutaci a migliorare il servizio

Segnala eventuali errori o imprecisioni su questo articolo al nostro webmaster tramite la pagina dedicata

Leave a Reply